martedì 6 ottobre 2009

L'Eroica 2009


Fatta !

Dopo tanto parlare, sverniciare, leggere, sognare, pulire e provare : finalmente l'Eroica 2009.

Conoscevo la Toscana, ricordavo i colli senesi e sapevo del "fenomeno Eroica" ma mai avrei immaginato di vivere sensazioni così forti : colori, suoni, immagini, rumori, lingue, facce, sorrisi, sapori, fatica, gioia, stanchezza, adrenalina ... tutto concentrato, per quest'anno, in 75 km di strada e biciclette.

E adesso già la voglia dell'anno prossimo ...


Un pensiero affettuoso a Claudio; mi piace immaginarlo in sella, stavolta per sempre, alla sua bicicletta.


Clicca sulla immagine sotto per vedere l'album :

3 commenti:

  1. Ciao Cris,
    a guardare queste foto mi sembra di fare un salto indietro nel tempo, quando da ragazzino accompagnavo mio padre alle gare amatoriali.
    Manca la tensione e lo spirito di competizione presente in quelle occasioni, ma le immagini richiamano quei tempi e anche quelli veramente eroici del ciclismo degli anni 50 che ritrovo nelle foto che ritrae i ragazzi della mia famiglia dell'epoca.
    Gigi

    RispondiElimina
  2. ciao Gigi,

    ti dirò che quando mi sono "imbarcato" in questa avventura ho pensato a te e alla tua famiglia di appassionati ciclisti ...

    E' vero che lo spirito è ben diverso, mentre è lo stesso l'amore per questo sport ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gigi, Ciao Cris
    se sei lo stesso Gigi che intendo io ti ricorderai sicuramente anche delle gare e degli allenamenti che facevamo da ragazzini (anzi sarebbe meglio dire bambini, dato che avevamo 10/11 anni...). Stessa atmosfera di festa paesana, stessi colori, stesse biciclette. L'unica cosa che io non sentivo era lo spirito di competizione. Per questo nel ciclismo non ho mai vinto niente. Ma va bene cosi'. Ciao. Cesare

    RispondiElimina