martedì 4 gennaio 2011

Camilla is a royal name


"Papi, in che lingua parlano questi due ?"
"Sono inglesi" rispondo io a bassa voce per non apparire invadente, "e sono di Londra ...".

Riesco a distinguere abbastanza bene i vari accenti inglesi, mi piace farlo quando ascolto qualcuno che lo parla e informo Camilla con tono saccente.

"Posso dirgli qualcosa ?" chiede lei.
Poi, senza aspettare la mia risposta, si rivolge ai due signori seduti accanto a noi e dice "How are you ?"

La signora inglese esce dalla sua sciarpa di pile, sorride e risponde cortese "I'm fine, thank you".
Poi mi guarda con espressione stupita mentre io le dico :"She's trying to speak english ...".

Allora si rivolge a Camilla e chiede : "What's your name ?".

Camilla, con gli occhi sgranati mi guarda e mi fa : "mi ha chiesto come mi chiamo ...", e risponde "Milla, eh no, Camilla".

"Camilla is a royal name ..." dice il signore inglese che finora aveva assistito alla scena tra la piccola Camilla e sua moglie, "have a nice day, ..." ormai scendendo dalla seggiovia in direzione opposta alla nostra.

Camilla, felice per la sua chiacchierata, allora mi dice : "papà, quando finiamo di sciare, prima coloro la mucca di benessere poi studio inglese".

p.s. Camilla è una furbetta, io spesso la chiamo befana ... sulla seggiovia successiva si siedono in parte a noi due ragazzi chiaramente camuni ... si gira verso di me e mi chiede : "papà, che lingua parlano questi due ?"

Nessun commento:

Posta un commento